IO MI MANIFESTO

giovedì
7
febbraio

laboratorio per bambini

ORARIO: 17.00 - 18.30
DOVE: officine libreria Amico Fritz
ETÀ: 4-10 anni
apri l'evento su Facebook

Capita spesso di scoprire come gli artisti contemporanei abbiano fatto di un semplice gesto un’azione rivoluzionaria, caricandolo della volontà e del significato che mai avremo pensato di dare noi, pur avendo compiuto quello stesso gesto più volte.
Mimmo Rotella ha fatto dello strappo un gesto fondamentale nella sua ricerca artistica, impegnandosi non solo a strappare manifesti direttamente per le strade delle città che attraversava, ma riportando poi quegli strappi sulla tela e ricostruendo strati e strati dell’immaginario della sua società, dei tempi nei quali viveva.
Attraverso i suoi décollage – questo il nome delle sue opere – riviviamo, come in un film, i sogni, i desideri, le fantasie dei tempi e dei luoghi che oggi son cambiati e possiamo riflettere su quello che resta e quello che è andato modificandosi.
Questo genere di riflessioni faranno i bambini nel creare un proprio décollage, partendo dalle immagini scelte sui giornali e le riviste proposte e stratificandole in un’opera che “manifesterà” il loro sguardo e immaginario.

Contatti

informadarte@informadarte.it

Francesca Campli 3332921533