L’ALTRO DA ME

venerdì
7
dicembre

laboratorio per bambini

ORARIO: 17.00 - 18.30
DOVE: officine libreria Amico Fritz
ETÀ: 4-10 anni
apri l'evento su Facebook

Laboratorio d’arte
“L’ALTRO DA ME”

A cura di Francesca Campli

Dov’è è nato il primo essere umano del nostro pianeta Terra?Che aspetto aveva, quali abitudini, quali capacità e desideri?Quando siamo diventati così tanti sulla Terra e ci siamo diversificati così tanto?Cosa resta di quello che eravamo?

Guardando da vicino le opere che si trovano nelle storiche aule delle Terme di Diocleziano, riunite nella mostra Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri.
Il Primitivismo nella scultura del Novecento, riflettiamo sui volti, le caratteristiche, le dimensioni di queste statue, realizzate da diversi artisti in un momento storico nel quale l’arte si guardava indietro e scopriva un genere di bellezza appartenente all’epoca delle origini, ad un’età primitiva.

Scopriremo quindi cosa vuol dire “feticcio” e il valore magico che si poteva attribuire ad un oggetto o statuina realizzati con determinati materiali.

I bambini poi saranno invitati a immaginare un loro oggetto o una figura alla quale attribuire poteri speciali che verrà da loro costruita assemblando il materiale di recupero a disposizione. Tutti le piccole statuine, infine, sfileranno in una parata al ritmo di suoni realizzati dagli stessi partecipanti.
Dove e quando
Officina Libreria Amico Fritz – venerdì 7 dicembre – h17

Età
4-10 anni

Durata
1h30’

Costo partecipazione
8€

Gradita la prenotazione entro il giorno prima
Scrivendo https://www.facebook.com/www.officinefritz.it/
o telefonando 06 97603942 / 333 2921533